Disponibile la Guida aggiornata: Bullismo? No, grazie!
Titolo dell’opera: Bullismo? No, grazie!
Autore: Crismer La Pignola, Tina Chiariello
Data di uscita: 2019
Pagine: 62
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788831633611
(Versione cartacea – Te la spediamo NOI!)
Prezzo di Copertina: 13.90 EURO
PREZZO SPECIALE: 11 EURO (in SUPER sconto!)
BULLISMO? NO, GRAZIE!
La nuova guida di riferimento sul bullismo e cyberbullismo
Sei un genitore e non sai come gestire il tuo “nativo digitale”? Sei un insegnante e desideri avere a portata di mano una guida veloce e di pronta consultazione per affrontare atti di bullismo e cyberbullismo?
BULLISMO? NO, GRAZIE! vuole essere una guida agile di pronta consultazione per genitori che vogliano tutelare i propri figli, ma non hanno idea sul da farsi o per i genitori che vogliano semplicemente saperne di più; per gli insegnanti alle prese con il fenomeno: per sapere cosa prevede la legge, come comportarsi in caso di bullismo e il ruolo fondamentale della scuola e degli insegnanti.
Questa guida nasce dalla mia passione, professionalità ed esperienza su temi di sicurezza informatica, potenzialità e pericoli della rete e dall’esperienza della Prof.ssa Tina Chiariello esperta e referente per il cyberbullismo e disagi giovanili.
Insieme abbiamo deciso di raccogliere le nostre rispettive competenze ed esperienze e metterle a disposizione degli altri. Così è nata questa opera che vuole essere semplice, di facile consultazione e adatta a tutti: genitori, educatori, insegnanti di ogni ordine e grado, nonni e ragazzi.
Perché un’altra guida sul bullismo e cyberbullismo?
Anche se si parla molto di questi argomenti, infatti esiste un’ampia scelta nella letteratura, ci siamo resi conto che occorreva un testo aggiornato ma che risultasse snello, leggero da leggere e veloce nel consultarlo.
Come tutti, non disponiamo tanto tempo da dedicare alla lettura e ad altre attività seppur importanti, per questo abbiamo pensato a un’opera che fosse veloce nella sua consultazione.
Un vero e proprio vademecum di riferimento aggiornato e scritto a quattro mani. La particolarità che fa di questa guida un vero riferimento, è il fatto che a contribuire alla sua stesura è stata una referente del cyberbullismo, quindi una docente esperta che ogni giorno vive a contatto con queste tristi realtà.