Disponibile la Guida aggiornata: Bullismo? No, grazie!

Titolo dell’opera: Bullismo? No, grazie!

Autore: Crismer La Pignola, Tina Chiariello

Data di uscita: 2019

Pagine: 62

Editore: Youcanprint

ISBN: 9788831633611

BULLISMO? NO, GRAZIE! 

La nuova guida di riferimento sul bullismo e cyberbullismo

Sei un genitore e non sai come gestire il tuo “nativo digitale”?  Sei un insegnante e non sai come comportarti di fronte ad atti di bullismo e cyberbullismo?

BULLISMO? NO, GRAZIE! vuole essere una guida agile di pronto intervento per genitori che vogliano tutelare i propri figli, ma non hanno idea sul da farsi o per i genitori che vogliano semplicemente saperne di più; per gli insegnanti alle prese con il fenomeno: per sapere cosa prevede la legge, come comportarsi in caso di bullismo e il ruolo fondamentale della scuola e degli insegnanti.

Questa guida nasce dalla mia passione, professionalità ed esperienza su temi di sicurezza informatica, potenzialità e pericoli della rete e dall’esperienza della Prof.ssa Tina Chiariello esperta e referente per il cyberbullismo.

Insieme abbiamo deciso di raccogliere le nostre rispettive competenze ed esperienze e metterle a disposizione degli altri. Così è nata questa opera che vuole essere semplice, di facile consultazione e adatta a tutti: genitori, educatori, insegnanti di ogni ordine e grado, nonni e ragazzi.

Perché un’altra guida sul bullismo e cyberbullismo?

Anche se si parla molto di questi argomenti, e nel passato è stata pubblicata diversa letteratura, ci siamo resi conto che occorreva un testo aggiornato ma che risultasse snello, leggero da leggere e veloce nel consultarlo.

Come tutti, non disponiamo tanto tempo da dedicare alla lettura e ad altre attività seppur importanti, per questo abbiamo pensato a un’opera che fosse veloce nella sua consultazione.

Un vero e proprio vademecum di riferimento aggiornato e scritto a quattro mani. La particolarità che fa di questa guida un vero riferimento, è il fatto che a a contribuire alla sua stesura  è stata una referente del cyberbullismo, quindi una docente esperta che ogni giorno vive a contatto con queste tristi realtà.

Inizia subito il tuo percorso, e ottieni risultati!

Disponibile anche sullo store di Amazon.it !

Vedi altre disponibilità e offerte su altri store on line