Ciao, ti presento il mio programma di "Alfabetizzazione Digitale Start Social" pensato per genitorieducatori e insegnanti.

Il 'segreto' di imparare il mondo del WEB e la tecnologia che né fa uso è nel raccontarti i principi e i fondamenti su cui si basa senza insegnarti nessuna nozione di informatica.

Accedi Ora al mio percorso personalizzato di 'Alfabetizzazione Digitale Start Social"

Riceverai 10 Email (10 lezioni) che ti guideranno in un percorso formativo per un uso corretto e consapevole del WEB e dei media digitali. Per ringraziarti della fiducia riceverai un BONUS di 30 minuti di Coaching gratuito con me. Segui le istruzioni che ti arriveranno per email.

privacy La tua Privacy è al sicuro. Non cederemo a nessuno i tuoi dati.

Cosa Imparerò in Questo Percorso Gratuito ?

Attraverso questo programma gratuito ti parlerò di quattro argomenti principali:


 

  • Acquisire regole e concetti che ti aiuteranno ad usare in modo corretto e consapevole i tuoi media digitali
  • Riconoscere come sfruttare le potenzialità della rete e come evitare i pericoli
  • Proteggere la tua identità on line mentre usi i social e le chat
  • Diventare il principale 'Educatore al digitale' dei tuoi figli o l'insegnate di riferimento dei tuoi studenti

Alcune citazioni che voglio condividere con te

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.

Steve Jobs, Apple

Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa.

Bill Gates, Micrososft

Lo smartphone è diventato un oggetto accessibile a tutti, che per gli adolescenti rappresenta una protesi dell’identità, tale da non poterne più fare a meno.
Sono ormai quasi tutti dotati dei più tecnologici smartphone o tablet, sempre connessi alla rete, che assolvono tutte le funzioni: pc, macchina fotografica, “cuffie” per ascoltare la musica, giochi, social network, chat e ogni tanto telefonate. I ragazzi sono smartphone dipendenti, lo tengono in mano a scuola, a casa, a  tavola, durante la notte, ovunque.
Anche se non si deve utilizzare si ha la compulsione di sbloccare la tastiera e di mettere il dito sullo schermo

Adolescienza.it, Adolescienza.it

Mi chiamo Crismer La Pignola, sono un Software Engineer e da oltre 15 anni lavoro per aziende multinazionali come Consulente e Sviluppatore Software. In questi ultimi tre anni mi sono specializzato come Digital Media manager, blogger e formatore e coach su temi di Educazione Digitale.
Il mio obiettivo principale è educare o 'alfabetizzare genitori, insegnanti ed educatori nell'uso corretto e consapevole dei media digitali. Imparerai che cosa significa Privacy e come proteggerla quando sei on line.
Quali sono i rischi che si corrono ogni volta si fa uso dei dispositivi mobili per navigare sul web? Quali pericoli puoi incontrare utilizzando i social o le chat on line? Quanto sono esposti a questi pericoli i tuoi figli adolescenti e preadolescenti?
A queste ad altre domande darò risposta attraverso i miei percorsi formativi. Sarai aiutato ad imparare un nuovo linguaggio, quello digitale, che ti sarà di aiuto per affiancare tuo figlio, capire il suo mondo virtuale, e prepararlo ad affrontare la 'costruzione' della sua identità in rete seguendo le corrette regole.

Purtroppo le scuole Italiane non sono in grado di dare un'adeguata educazione digitale né tecnica Informatica. Spesso i nostri giovani, 'nativi digitali' usano la rete e gli strumenti tecnologici senza un'apparente difficoltà ma ignorando i pericoli che nascondono.

Mediante i miei percorsi, blog e altro materiale, sarai guidato e aiutato ad imparare con gradualità come utilizzare la tecnologia in modo sicuro rispettando le regole fondamentali che nessuno ti ha mai detto.

Crismer

Mi presento

Cosa dicono chi ha già seguito il mio percorso...

Carmela Carmela

Un percorso formativo incredibile. Alla mia età non avrei mai pensato di appassionarmi così con la tecnologia. Lo consiglio a tutti e alle nonne come me. Carmela.

Davide e Sandra Davide e Sandra

Spettacolare. Abbiamo partecipato attivamente a questo percorso formativo. Non abbiamo figli ma lo abbiamo trovato utile per la nostra vita virtuale. Abbiamo apprezzato sopratutto la possibilità di interagire con altri grazie alla community su Facebook. E' stato come essere in una grande aula virtuale.

Stefania Stefania

Sono un'insegnante di sostegno e questo percorso mi è stato molto utile nel mio lavoro. Gli argomenti trattati mi hanno sensibilizzato nel prestare più attenzione non solo alle mie attività private ma in particolare a seguire meglio i miei bambini. Stefania.

Anna Maria Anna Maria

Un corso incredibilmente semplice. Lo segui quando vuoi e comodamente a casa o in viaggio verso il lavoro. Sulla pagina Facebook vengono pubblicati regolarmente articoli e spunti di studio ai quali è possibile interagire seguiti costantemente dal Tutor e dove tutti gli iscritti possono partecipare. E' stata un'esperienza unica. Grazie Crismer.

Sei un nuovo lettore ma al momento non sei  interessato al programma? Continua a seguirmi sulla mia pagina facebook oppure.... 


Iscriviti gratuitamente per ricevere mensilmente contenuti di alto valore.
Come bonus ti invierò una guida (Genitori, Teenager e l'era digitale) e PenTools1.0, uno strumento prezioso che non potrai più farne a meno. PenTools contiene un elenco di strumenti gratuiti on line che potrai scaricare per migliorare la tua esperienza
on line.

Hai ancora dei dubbi?

Non aspettare, entra nella mia community e avrai a disposizione molte risorse gratuite per imparare ad utilizzare i tuoi media digitali proteggendo la tua privacy e la tua sicurezza on line.

privacy La tua Privacy è preziosa per noi. La proteggeremo e sopratutto non cederemo a nessuno i tuoi dati.

Iscrizione

Perché dovresti iscriverti?

  • Genitore
    Sei un genitore e ti rendi conto di non avere la "cultura" necessaria per aiutare i tuoi figli a utilizzare in modo corretto e con la dovuta attenzione Internet e i dispositivi tecnologici? Allora sei nel posto giusto.
  • Utente
    Ti piace la tecnologia e la usi per passione o per lavoro o solo perché fa parte ormai della vita? Seguendo il mio programma sarai preparato a non cadere vittima di frodi su internet e imparerai a navigare in tutta sicurezza. Entrando a far parte della mia community, avrai accesso a tutta una serie di risorse: articoli, guide, video, corsi tutto a tua disposizione e sopratutto gratuitamente! Cosa aspetti ad iscriverti allora? Fallo subito!
  • Insegnante/Educatore
    Se ti rendi conto che le istituzioni come le scuole non danno il supporto necessario ai bambini/pre-adolescienti e adolescenti ad affrontare il mondo on line, in questo blog troverai tante informazioni e potrai se lo vorrai parteciparvi anche attivamente.
 Crismer La Pignola

Comincia da quì

 

  • Risorse dal Blog
  • Corsi on line
  • Guide sulla privacy e sicurezza on line
  • Video guide

Non esitare a contattarmi, risponderò il prima possibile.

Richiedi più informazioni

Lo apprezzerei molto se tu condividessi queste risorse con i tuoi amici. Significherebbe che le hai ritenute valide e in qualche modo utili. Condividendole con altri mi aiuteresti a realizzare il mio sogno, quello di divulgare l'educazione digitale, raccontandola.