offerta limitata. approfittane..

Sviluppa la tua 'cultura digitale'

Il nuovo Programma - 15 giorni di crescita e approfondimenti:

Prenditi 5 minuti e lasciati ispirare. 
ISCRIVITI ORA!
Riceverai 15 email, una al giorno...

Parlerò di studio, creatività, tempo, obiettivo, strategie, sperimentazioni e tanto altro.
Riceverai spunti e approfondimenti  sulle nuove tecnologie per la didattica, coding e videogiochi che potrai utilizzare da subito e condividere con i tuoi studenti e/o figli
Non è un corso di informatica o di formazione - ma un viaggio esplorativo sulle potenzialità e pericoli della rete e dei nuovi media costantemente in evoluzione.
Un programma di crescita per costruire e sviluppare la tua cultura digitale per il tuo lavoro e la tua persona.

Segui questo video?

Ti è piaciuta la lezione? Vorresti proseguire?
Accedi al percorso completo che riceverai per email.

Questo nuovo percorso di formazione è rivolto principalmente a genitori ed educatori.
Attraverso le lezioni riceverai le nozioni fondamentali che ti forniranno una base per conoscere l'ambiente in cui vivono i tuoi nativi digitali e imparerai ad usare in modo consapevole tutti gli strumenti che si collegano alla rete internet.
Smartphone, tablet e consolle di giochi sono tra quelli più usati dai tuoi nativi digitali e con i quali costruiscono  le loro relazioni quotidianamente. Non puoi aspettare ancora. E' indispensabile che impari il loro linguaggio per dialogare con loro, e comprendere il loro ambiente.

Alcuni temi di cui parleremo durante le 10 lezioni:

  • Privacy online
  • Sicurezza online
  • L'uso corretto dei Social network e delle chat online
  • Giochi online e i pericoli che nascondono
  • I dispositivi mobili e la tua sicurezza
  • Adescamento online (fenomeno del grooming)

Lezione 1 - Protezione della Privacy

Cosa accade quando usi le tue app preferite e i Social Network? In che modo i tuoi dati vengono utilizzati mentre navighi in rete? Impara a proteggere la tua privacy e identità online.

Lezione 2 - I social network

Imparerai che i Social Network non solo sono ottimi strumenti per coltivare alcune relazioni ma nascondono potenziali pericoli sopratutto per i nativi digitali.

Lezione 3 - Chat online

Oggi le chat fanno parte della tua vita. I tuoi nativi digitali le usano ormai come principale mezzo di comunicazione. E' fondamentale insegnare loro l'importanza dell'uso delle parole e dei pericoli che possono nascondere.

Lezione 4 - Videogiochi online

Quante volte hai cercato di capire come staccare tuo figlio dal suo gioco preferito? Sapevi che i videogiochi contengono delle chat online con cui è possibile parlare anche con sconosciuti?

Lezione 5 - Adescamento online

Chat, videogiochi e social network possono essere terreno fertile per i predatori o pedofili. Conoscere le app e i vari ambienti digitali che frequentano abitualmente i tuoi nativi digitali è fondamentale per proteggerli e educarli.

Lezione 6 - Cyberbullismo

Tra i più conosciuti fenomeni sviluppati in rete c'è ill cyberbullismo. Sai che cos'è? Sei in grado di riconoscerne i segnali che indicano che il tuo nativo digitale potrebbe essere vittima di cyberbullismo? 


Comincia il tuo Programma

€9

paghi una sola volta - accesso a vita

Questo prezzo non sara' cosi' ancora per molto. Approffittane!

Impara l'ambiente digitale, tra fenomeni, opportunità e strumenti.


Accedi alla mia community composta da esperti e professionisti volontari per un supporto 24h


Riceverai contenuti gratuiti per sempre


Otterrai sconti per futuri aggiornamenti

15 giorni soddisfatto o rimborsato

Dopo aver seguito questo programma il modo di affrontare il mio lavoro con mia figlia è cambiato. Ora sono in grado di gestire alcune situazioni con il corretto atteggiamento.
Con il tempo il rapporto con mia figlia è migliorato. Ho stabilito delle regole chiare sull'uso dello smartphone che ho condiviso con lei. Anche se non è stato facile, ma almeno sta imparando insieme a me l'importanza di seguirle.

Anna Maria - Madre e impiegata

Come educatrice so bene quanto bisogno c'è di 'cultura digitale' e consapevolezza. In dieci giorni ho ricevuto informazioni sufficienti e concrete che mi hanno fatto comprendere la strada da proseguire per svolgere al meglio il mio lavoro con i ragazzi.

Stefania - Madre, educatrice

Domande frequenti

Domanda 1 Il corso è a tempo limitato?
No. Una volta acquistato il percorso formativo, potrai accedervi per sempre e ricevere futuri aggiornamenti. Riceverai nella tua posta, all'indirizzo che hai specificato al momento dell'acquisto, dieci email, una al giorno.
Domanda 2 - Se perdo le email che ho ricevuto, come posso fare a recuperarle?
Nessun problema. Dalla tua area privata, avrai accesso al materiale.
Domanda 3 - Posso seguire il corso dal mio smartphone?
Certamente, potrai seguire il corso da tutti i tuoi dispositivi mobili.
Domanda 4 - Perché ha un costo così basso?
Perché è un percorso di base, che ti da solo alcune nozioni fondamentali dalle quali puoi proseguire nella costruzione di una tua educazione digitale. Inoltre vuole essere un incentivo a conoscermi e a toccare con mano il grande valore dei miei contenuti.
Domanda 5 - Come posso pagare?
Il metodo che ti consiglio è Paypal. E' sicuro e ti dà la possibilità di richiedere il rimborso del tuo acquisto nel caso non soddisfi le tue aspettative.

Copyright 2022© Crismerlapignola.com. All Rights Reserved